3CX è un'applicazione che gestisce un sistema di telefonia IP. L'applicazione gestisce telefoni IP e trunk SIP (chiamate simultanee dirette tramite un IP principale tramite la tecnologia VoIP) da edifici adibiti ad uffici o nel cloud. 3CX è una soluzione di comunicazione unificata, che permette l'organizzazione di web conference, la gestione delle presenze e delle attività in azienda, la gestione dei softphone (applicazioni per conversazioni telefoniche via Internet installate su PC) e delle applicazioni installate su smartphone senza costi e le difficoltà di impostazione specifiche di una centrale telefonica tradizionale.
Le caratteristiche principali di 3CX sono:
- accessibile, facile da installare e gestire : hai totale libertà di decisione su dove installarlo, che software e che hardware utilizzare, senza dover acquistare apparecchiature aggiuntive. 3CX riconosce e configura automaticamente un'ampia gamma di telefoni IP, gateway e trunk SIP;
- gestisce reti reali o virtuali ed è scalabile : puoi utilizzare l'applicazione per gestire una rete telefonica indipendentemente dal fatto che tu abbia a disposizione un server o un miniPC. Può essere trasferito molto facilmente su un altro server o nel cloud e, poiché la licenza non viene effettuata per estensione, beneficerai della flessibilità relativa al volume di utenti;
- centralino personalizzabile : per la gestione delle chiamate in entrata, con 2 opzioni di distribuzione delle chiamate: chiamare tutte o dare priorità in base ad un aspetto preimpostato come la durata della conversazione o il numero di chiamate già risposte;
- impostazione avvisi SLA : per situazioni in cui gli agenti non rispondono e il chiamante riattacca o scade il tempo di attesa impostato;
- controllo totale : scegli qualsiasi fornitore per ospitare l'applicazione nel cloud - è preferibile pagare una tariffa mensile più bassa per l'hosting, senza assumere contratti a lungo termine, piuttosto che un prezzo più alto per interno (estensione).
3CX può essere installato e configurato in pochi minuti su server o PC con Windows o Linux oppure può essere virtualizzato su Hyper-V o VMWare. Sono disponibili modelli di configurazione per un'ampia gamma di telefoni IP, trunk SIP, gateway e provider VoIP. L'applicazione può essere installata anche su dispositivi mobili con Windows, Android, Mac e iOS.
3CX è una soluzione efficace per migliorare le relazioni con i clienti e aumentare la produttività, ma anche molto conveniente: puoi ridurre i costi fino all'80% utilizzando i trunk SIP e la tecnologia WebRTC (comunicazione in tempo reale reale per browser e altri dispositivi mobili) applicazioni). Le telefonate tra uffici sono gratuite e i clienti possono contattarti da qualsiasi parte del mondo, a costi molto bassi.
Funzioni come lo stato dei colleghi, l'invio di fax o messaggi vocali via e-mail, conferenze e messaggi istantanei sono disponibili sempre e ovunque, sia su PC che su smartphone, softphone, ecc. Tra gli utenti dell'applicazione ogni tipo di comunicazione è gratuita, dalle telefonate, ai messaggi, alle conferenze. Nella versione Enterprise ad una conferenza possono essere presenti un massimo di 100 partecipanti.
3CX Enterprise si integra perfettamente con applicazioni come Office 365, Google, Outlook e altro ancora. In ogni momento è disponibile un registro chiaro delle chiamate ricevute ed effettuate, e le informazioni sulla durata delle chiamate consentono di generare report conclusivi sull'attività di agenti e clienti. Inoltre, poiché la conversione viene effettuata dall'ID chiamante crittografato al nome del cliente, gli agenti parlano con una persona anziché con un numero di telefono, fornendo così un'esperienza cliente piacevole ed efficiente.
Nella versione Enterprise , 3CX è una soluzione efficiente per il CRM (Customer Relationship Management). Approfitta di tutte le funzionalità necessarie in un call/contact center, come ad esempio:
- monitorare, gestire e generare report in tempo reale delle chiamate in attesa,
- richiamata se tutte le linee sono occupate,
- ascoltare e intervenire nella chiamata,
- registrare le chiamate e generare report,
- accesso e disconnessione degli agenti da parte dei supervisori.
Con l'acquisto della licenza Enterprise , beneficerai anche di una licenza Standby, ovvero un clone del sistema principale che, in caso di guasti al sistema o virus, assume il funzionamento del server 3CX senza bisogno di impostazioni aggiuntive, mantenendo tutte aggiornamenti e rapporti aggiornati . In una situazione del genere, il trasferimento delle funzionalità richiede pochissimo tempo, circa 2 minuti.
La licenza 3CX-ENT-4SIM ha validità 12 mesi, trascorsi i quali è necessario il rinnovo. Il prezzo viene stabilito in base al numero di chiamate contemporanee richieste da un'azienda. Normalmente, 3-4 interni possono ricevere una chiamata contemporaneamente. La licenza viene consegnata in formato elettronico, tramite posta elettronica. Questa licenza è valida per 4 chiamate simultanee. Per un numero maggiore di chiamate simultanee, contattateci.
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