Termini e condizioni per la garanzia di reso


Il diritto di reso concesso da ITG Store è 15 giorni.
Questo è valido sia per le persone fisiche che per le persone giuridiche che hanno acquistato prodotti da ITGStore.it (IT Genetics SA).

In per beneficiare della restituzione dei prodotti entro 15 giorni, è necessario compilare il modulo di reso presente sul sito, entro e non oltre i 15 giorni -il giorno di calendario dalla data di ritiro/ricezione del prodotto.
Non si tiene conto dei moduli compilati oltre i 15 giorni di calendario.

Il reso dei prodotti può essere effettuato solo tramite il servizio di corriere espresso.
In caso di reso, le spese di spedizione saranno a carico dell'acquirente e saranno sottratte dall'importo da rimborsare all'acquirente. Spetta all'acquirente incaricare il corriere, compilare correttamente il AWB e gestire la spedizione del prodotto presso la sede di IT Genetics.
Se sono stati acquistati più prodotti dello stesso tipo, è possibile restituire solo un prodotto non sigillato, mentre il resto della quantità sarà accettato solo se i prodotti sono sigillati.
I prodotti restituiti devono essere accompagnati dal certificato di garanzia originale e da una copia della fattura di acquisto.

 

Passaggi da seguire:



1. Compilare il MODULO DI RESO
2. Una volta inviato il modulo, dovrai spedire il prodotto presso la nostra sede. Spetta all'acquirente incaricare il corriere, compilare correttamente il AWB e gestire la spedizione del prodotto presso la sede di IT Genetics.
3. Si prega di fare quanto segue al momento della spedizione:
- Indicare sul documento di trasporto il numero di reso (il numero comunicato al completamento del modulo di reso);
- Allegare una copia della fattura e il certificato di garanzia originale del prodotto;

Prima di spedire il prodotto, assicurarsi che sul pacco sia applicata un'etichetta contenente le seguenti informazioni:

Mittente
Indirizzo del mittente

Destinatario: Depozit IT Genetics SA
Indirizzo: Strada Mehadia n. 43, codice postale 060541, Settore 6, Bucarest
Numero di reso: ****

 

Sostituzione o reso del valore dei prodotti



A seconda dell'opzione dell'acquirente, il denaro derivante dall'annullamento dei prodotti restituiti può essere utilizzato per acquistare un altro prodotto o può essere restituito entro un massimo di 14 giorni dal ricevimento del prodotto da parte di ITG Store, nell'account indicato dall'acquirente al momento della compilazione del modulo di reso.
 

 

ECCEZIONI



Le seguenti categorie di prodotti non possono essere restituite:

a. Materiali di consumo non sigillati o consumati ;
b. Licenze software;
c. Estensioni di garanzia;
d. Pacchetti di servizi;
e. Dotazioni fiscali.

Prodotti in uno dei non possono essere restituiti i seguenti casi:
a. Il prodotto non ha più l'imballo originale completo in cui è stato consegnato;
b. Le etichette identificative del prodotto sono danneggiate o mancanti;
c. Stampanti i cui materiali di consumo sono stati aperti o consumati;
d. Licenze OEM attivate (licenze preinstallate su notebook o sistemi desktop);
e. Apparecchiature da cui i sistemi operativi o altri programmi con cui hanno sono stati disinstallati sono stati consegnati;
f. Il prodotto è stato portato a seguito di un "ordine preferenziale". ORDINE PREFERITO  è definito come un prodotto ordinato dal beneficiario e che non si trova nelle scorte abituali di ITG Store ma che può essere consegnato sulla base di un ordine fermo, nei termini concordati dalle parti. ITG Store informerà il beneficiario se uno qualsiasi dei prodotti ordinati costituisce un ordine preferenziale.
g. Sono trascorsi più di 15 giorni di calendario dalla consegna del prodotto e il cliente non ha completato il modulo di reso.
h. Sono trascorsi più di 5 giorni di calendario dalla compilazione del modulo di reso e il prodotto non è arrivato presso la sede di ITGStore.it

 

Nei casi in cui i prodotti restituiti hanno imballo danneggiato o incompleto, tracce di usura, graffi, urti, scosse elettriche, accessori mancanti o certificati di garanzia mancanti, ci riserviamo il diritto di decidere di accettare il reso o di trattenere un importo dal valore del prodotto, importo che verrà essere comunicati dopo la valutazione dei danni.
Ci riserviamo inoltre il diritto di rifiutare l'accettazione del reso in caso di abuso (ad esempio: restituzioni ripetute).

Se il reso è stato rifiutato per uno dei motivi sopra elencati o se il cliente ha spedito il prodotto senza aver prima ottenuto un numero di reso compilando il modulo, il costo del trasporto di ritorno all'acquirente sarà a suo carico.

Il diritto di recesso entro 15  giorni non pregiudica in alcun modo i diritti legali di restituzione entro 14 giorni in caso di commercio a distanza.