TERMINI E CONDIZIONI

 

  1. DEFINIZIONI E TERMINI
  1. ITG Store - è il nome commerciale di IT Genetics SA, una persona giuridica di nazionalità rumena, con sede legale a Bucarest, Sector 5, Str. Ileana Cosanzaza No. 5, Bl. S36, Sc. 2, Ap.48 con numero d'ordine nel Registro delle Imprese J40/4836/08.03.2007, codice fiscale unico RO21310535.
  2. Venditore - Negozio ITG.
  3. Acquirente - può essere qualsiasi persona fisica che abbia più di 16 anni o una persona giuridica o qualsiasi persona giuridica che crea un Account sul Sito ed effettua un Ordine.
  4. Cliente - può essere qualsiasi persona fisica che abbia più di 16 anni o persona giuridica che abbia o ottenere l'accesso al CONTENUTO, attraverso qualsiasi mezzo di comunicazione messo a disposizione da ITG Store (elettronico, telefonico, ecc.) o sulla base di un contratto d'uso esistente tra ITG Store e esso e che richiede la creazione e l'utilizzo di un Account.
  5. Utente - qualsiasi persona fisica di età superiore ai 16 anni o persona giuridica registrata sul Sito, che, completando il processo di creazione dell'Account, abbia accettato le clausole specifiche del sito nella sezione Condizioni Generali.
  6. Account - la sezione del Sito costituita da un indirizzo e-mail e da una password che consente all'Acquirente di inviare l'Ordine e che contiene informazioni sul Cliente/Acquirente e la cronologia dell'Acquirente sul Sito (Ordini, fatture fiscali, Garanzie Merci, ecc.). L'utente è responsabile e si assicurerà che tutte le informazioni inserite durante la creazione dell'Account siano corrette, complete e aggiornate.
  7. Preferiti - sezione dell'Account che consente all'Acquirente/Utente di creare Elenchi di Beni e Servizi che desidera seguire in vista di un eventuale acquisto utilizzando il servizio offerto dal Venditore per il tracciamento di Beni e Servizi ricevendo da lui Comunicazioni Commerciali.
  8. Elenco - la sezione Preferiti dove l'Acquirente/Utente può aggiungere Beni o Servizi che desidera seguire in vista di un eventuale acquisto e che, successivamente, può eliminare o aggiungere al carrello ("Il mio carrello").
  9. Il mio carrello - sezione dell'Account che consente all'Acquirente/Utente di aggiungere Beni o Servizi che desidera acquistare presso momento dell'aggiunta o in un momento successivo; qualora i Beni o Servizi non siano acquistati al momento dell'aggiunta mediante l'invio dell'Ordine, l'Acquirente/Utente beneficerà del servizio offerto dal Venditore per il tracciamento dei Beni e Servizi ricevendo da lui Comunicazioni Commerciali.
  10. Sito - il negozio online ospitato all'indirizzo web www.ITG Store.ro e relativi sottodomini.
  11. Ordine - an documento elettronico che interviene come forma di comunicazione tra il Venditore e l'Acquirente attraverso il quale l'Acquirente trasmette al Venditore, attraverso il Sito, la sua intenzione di acquistare Beni e Servizi dal Sito.
  12. Beni e Servizi - qualsiasi prodotto o servizio elencato sul Sito, inclusi i prodotti e servizi menzionati nell'Ordine, che deve essere fornito dal Venditore all'Acquirente a seguito del Contratto concluso.
  13. Campagna - l'atto di esporre a fini commerciali un numero finito di Beni e/o Servizi aventi uno stock limitato e predefinito, per un periodo di tempo limitato stabilito dal Venditore.
  14. Contratto - rappresenta il contratto a distanza concluso tra il Venditore e l'Acquirente, senza la contemporanea presenza fisica del Venditore e dell'Acquirente.
  15. Contenuto - rappresenta:
  • tutte le informazioni sul Sito che possono essere visitate, visualizzate o altrimenti accessibili utilizzando un dispositivo elettronico;
  • il contenuto di qualsiasi e-mail inviata agli Acquirenti dal Venditore tramite mezzi elettronici e/o qualsiasi altro mezzo di comunicazione disponibile;
  • qualsiasi dato comunicato con qualsiasi mezzo da un dipendente/collaboratore del Venditore, il Acquirente, in base alle informazioni di contatto, specificate o meno da lui;
  • informazioni relative ai Beni e/o Servizi e/o alle tariffe applicate dal Venditore in un determinato periodo;
  • informazioni relative ai Beni e/o Servizi e/o alle tariffe praticate da una terza parte con cui il Venditore ha concluso contratti di partnership, in un determinato periodo;
  • dati relativi al Venditore, o altri dati privilegiati del Venditore.
  1. Recensione - an valutazione scritta dal proprietario o beneficiario di un Bene o Servizio, valutazione basata sull'esperienza personale e sulla sua capacità di formulare commenti qualitativi e di dire se il Bene o Servizio è conforme o meno alle specifiche menzionate dal produttore.
  2. Rating - modo di esprimere il grado di soddisfazione di un Utente/Cliente/Acquirente nei confronti di un prodotto. La valutazione è espressa sotto forma di stelle, ogni Bene può ricevere un punteggio da una stella a cinque stelle. Tale grado di soddisfazione sarà sempre associato alla recensione scritta dall'Utente/Cliente/Acquirente su un Bene o Servizio.
  3. Domanda - forma di rivolgersi al Venditore con il scopo di ottenere informazioni sui Beni o Servizi dalla rispettiva pagina.
  4. Risposta - informazioni scritte inviate all'Utente/Cliente/Acquirente che ha posto una Domanda su il Sito, nella pagina di un determinato Bene. La risposta è una spiegazione fornita dal Venditore a un Utente/Cliente/Acquirente durante una discussione.
  5. Documento - questi Termini e condizioni.
  6. Comunicazioni Commerciali - qualsiasi tipo di messaggio inviato (come: e-mail/SMS/telefono/mobile push/webpush/ecc.)  contenente informazioni generali e tematiche, informazioni su prodotti simili o complementari a quelli che hai acquistato, informazioni su offerte o promozioni, informazioni su Beni e Servizi aggiunti alla sezione "Account/Il mio carrello" o alla sezione  "Account/Preferiti", nonché altre comunicazioni commerciali come ricerche di mercato e sondaggi di opinione.
  7. Transazione - riscossione o rimborso di un importo risultante dalla vendita di un Bene e/o Servizio da parte di ITG Store, all'Acquirente, utilizzando il servizi del gestore della carta concordati dal Venditore, indipendentemente dal metodo di consegna.
  8. Imposta di bollo verde - l'importo espresso in lei, versato dal Venditore alla società autorizzato a prendere in carico le operazioni di raccolta, trasporto e valorizzazione/riciclo dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, come previsto dalla normativa vigente.
  9. Specifiche - tutte le specifiche e/ o descrizioni dei Beni e Servizi come specificato nella loro descrizione.
  10. Prezzo ribassato - rappresenta il prezzo di riferimento, rispettivamente il prezzo più basso praticato dal Venditore almeno negli ultimi 30 giorni prima della data di applicazione della riduzione del prezzo sul Bene. A norma di legge, il Prezzo Ridotto può essere mantenuto alle condizioni di una successiva e graduale riduzione. Il Prezzo ridotto è valido entro il limite dello stock disponibile del Bene/Servizio.
  11. Prezzo scontato  - rappresenta il controvalore del Bene, rivendicato e richiesto dal Venditore, Acquirente/Cliente/Utente, evidenziato di conseguenza nella pagina prodotto del Sito. Il Prezzo di Vendita è valido entro il limite dello stock disponibile del Bene/Servizio.
  1. DOCUMENTI CONTRATTUALI
  1. Registrando un Ordine sul Sito, l'Acquirente accetta la forma di comunicazione (telefonica o e-mail) attraverso la quale il Venditore svolge le sue operazioni commerciali.
  2. La notifica ricevuta dall'Acquirente , successivamente all'inoltro dell'Ordine, ha carattere informativo e non costituisce accettazione dell'Ordine. Questa notifica viene effettuata elettronicamente (e-mail) o per telefono.
  3. Per giustificati motivi, il Venditore si riserva il diritto di modificare la quantità di Beni e/o Servizi nell'Ordine. Se modifica la quantità di Beni e/o Servizi nell'Ordine, ne darà comunicazione all'Acquirente all'indirizzo e-mail o al numero di telefono fornito al Venditore al momento dell'ordine e restituirà l'importo pagato.
  4. Il contratto si considera concluso tra Venditore e Acquirente al momento della ricezione da parte dell'Acquirente da parte del Venditore, via e-mail e/o SMS, della notifica di spedizione dell'Ordine.
  5. Per gli ordini da consegnare a presso la sede di ITG Store, i prezzi e le prenotazioni dei Beni e/o Servizi sono validi per 72 (diciassettesima) ore dalla registrazione dell'Ordine da parte dell'Acquirente.
  6. Il documento e le informazioni messi a disposizione dal Venditore sul Sito costituiranno la base del Contratto, integrato dal certificato di garanzia rilasciato dal Venditore o da uno dei suoi fornitori per i Beni acquistati.
  1. POLITICA DI VENDITA ONLINE
  1. L'accesso a qualsiasi Utente/Acquirente è consentito per effettuare un Ordine. Per giustificati motivi, ITG Store si riserva il diritto di limitare l'accesso dell'Utente/Acquirente per effettuare un Ordine e/o ad alcuni dei metodi di pagamento accettati, qualora ritenga che in base al comportamento o all'attività dell'Utente/Acquirente sul Sito, le azioni potrebbe danneggiare ITG Store in qualsiasi modo. In ciascuno di questi casi, l'Utente/Acquirente può contattare l'Ufficio Relazioni con i Clienti di ITG Store, per essere informato sui motivi che hanno portato all'applicazione delle suddette misure.
  2. Ordini superiori a 1000 lei (IVA incluso) beneficia della consegna gratuita. Per ordini inferiori a 1000 lei (IVA inclusa), verrà applicata una tassa di trasporto di 19,99 lei (IVA inclusa) a Bucarest / Ilfov e 28,99 lei (IVA inclusa) nel resto del paese.
  • Entro certi campagne speciali, alcuni prodotti possono essere ordinati in quantità limitate per CUI/cliente. La limitazione è specificata nella pagina dei prodotti e nella pagina Il mio carrello accanto a ogni singolo prodotto o quando si aggiunge il prodotto al carrello. ITG Store si riserva il diritto di limitare la quantità di acquisto durante queste campagne.
  • La comunicazione con il Venditore può avvenire attraverso l'interazione diretta con lui, anche attraverso il supporto online (Live Chat)  o attraverso gli indirizzi menzionati all'indirizzo la sezione "contatti" del Sito. Il venditore ha la libertà di gestire le informazioni ricevute senza doverne fornire giustificazioni.
  • In caso di un volume di traffico insolitamente elevato proveniente da una rete Internet, ITG Store si riserva il diritto di richiedere agli Utenti/Acquirenti inserimento manuale dei codici di validazione captcha, al fine di proteggere le informazioni presenti sul Sito.
  • ITG Store può pubblicare sul Sito informazioni su Beni e/o Servizi e/o promozioni da questo praticate, in un determinato periodo di tempo o entro il limite delle scorte disponibili.
  • Tutte le tariffe relative ai Beni e/o Servizi presentati sul Sito sono espresse in LEI (RON) e sono comprensive di IVA
  • Sotto il condizioni previste dalla legge, il prezzo dei beni elettronici esposti sul Sito è comprensivo dell'Imposta del Bollo Verde. Qualora l'Utente/Acquirente richieda dettagli in merito all'importo esatto aggiunto al prezzo del Bene, contatterà l'Ufficio Relazioni con i Clienti di ITG Store.
  • Nel caso di pagamenti online, il Venditore non è/ non può essere ritenuta responsabile per qualsiasi altro costo aggiuntivo sostenuto dall'Acquirente, incluse ma non limitate alle commissioni di conversione valuta applicate dalla banca emittente della sua carta, se la valuta di emissione è diversa da RON. La responsabilità di questa azione è esclusivamente a carico dell'Acquirente.
  • Tutte le informazioni utilizzate per descrivere i Beni e/o i Servizi disponibili sul Sito (immagini statiche/dinamiche/presentazioni multimediali/ecc.) non rappresentano un obbligo contrattuale da parte del Venditore, essendo questi utilizzati esclusivamente a scopo di presentazione.
  1. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE
  1. I Contenuti, come definiti in premessa, ivi inclusi ma non limitati a loghi, rappresentazioni stilizzate, simboli commerciali, immagini statiche, immagini dinamiche, contenuti testuali e/o multimediali presentati nel Sito, sono di esclusiva proprietà di ITG Store, a cui tutti i diritti ottenuti in tal senso sono riservati direttamente o indirettamente (attraverso licenze d'uso e/o pubblicazione).
  • Il Cliente/Acquirente/Utente non è autorizzato a copiare, distribuire, pubblicare, trasferire a terzi, modificare e/o altrimenti l'alterazione, l'uso, il collegamento, l'esposizione, l'inclusione di qualsiasi Contenuto in qualsiasi contesto diverso da quello originariamente previsto da ITG Store, l'inclusione di qualsiasi Contenuto al di fuori del Sito, la rimozione di segni indicanti il ​​copyright di ITG Store sul Contenuto nonché la partecipazione al trasferimento, alla vendita, alla distribuzione di materiali realizzati mediante la riproduzione, la modifica o la visualizzazione del Contenuto, salvo espresso consenso scritto di ITG Store.
  • Qualsiasi Contenuto a cui il Cliente/Acquirente/Utente ha e/o ottiene l'accesso con qualsiasi mezzo, è soggetto al Documento, se il Contenuto non è accompagnato da uno specifico e valido accordo d'uso concluso tra ITG Store ed esso, e senza alcuna garanzia implicita o espressa formulata da ITG Store con riferimento a quel Contenuto.
  • Il Cliente/Acquirente/Utente può copiare, trasferire e/o utilizzare i Contenuti solo per scopi personali e non commerciali, solo se non sono in conflitto con le disposizioni del Documento.
  • Se  ITG Store concede al Cliente/Acquirente/Utente il diritto di utilizzare, nella forma descritta in un accordo con l'utente separato, determinati contenuti, a cui il Cliente/Acquirente/Utente ha o ottiene l'accesso in seguito a questo accordo, questo diritto si estende solo su quello o quei contenuti definiti nell'accordo, solo durante l'esistenza di questo o questi contenuti sul sito o il periodo definito nell'accordo, secondo le condizioni definite, se esistono e non rappresentano un impegno contrattuale dallo Store ITG per il rispettivo Cliente/Acquirente/Utente o qualsiasi altra terza parte che abbia/ottenga l'accesso a questo contenuto trasferito, con qualsiasi mezzo e che potrebbe essere o sia danneggiato in qualsiasi modo da questo contenuto, durante o dopo la scadenza del il contratto con l'utente.
  • Nessun Contenuto trasmesso al Cliente, Utente o Acquirente, con qualsiasi mezzo di comunicazione (elettronico, telefonico, ecc.) o da lui acquisito accedendo, visitando e/o visionando non costituisce un obbligo contrattuale da parte di ITG Store e/o del dipendente/rappresentante di ITG Store che ha mediato il trasferimento del Contenuto, se esistente, in relazione a tale contenuto.
  • Qualsiasi utilizzo del Contenuto per scopi diversi di quelli espressamente consentiti dal presente documento o dall'accordo che lo accompagna, se esiste.
  1. ORDINA
  1. Il Cliente/Acquirente può effettuare Ordini sul Sito, mediante aggiungendo i Beni e/o Servizi desiderati nel carrello, successivamente a completare l'Ordine effettuando il pagamento attraverso una delle modalità espressamente indicate. Una volta aggiunto al carrello, un Bene e/o un Servizio è disponibile per l'acquisto fintanto che vi è disponibilità di magazzino per esso. L'aggiunta di un Bene/Servizio al carrello, senza il completamento dell'Ordine, non comporta la registrazione di un ordine, implicitamente né la prenotazione automatica del Bene/Servizio.
  2. Completando l'Ordine, l'Acquirente accetta che tutti i dati da lui forniti, necessari per il processo di acquisto, sono corretti, completi e veritieri al momento dell'effettuazione dell'Ordine.
  3. Completando l'Ordine, l'Acquirente accetta che il Venditore possa contattarlo, con qualsiasi mezzo disponibile / concordato dal Venditore, in qualsiasi situazione in cui sia necessario contattare l'Acquirente.
  4. Il Venditore può annullare l'Ordine effettuato dall'Acquirente, previa comunicazione indirizzata all'Acquirente, senza qualsiasi obbligo successivo di una delle parti nei confronti dell'altra o senza che alcuna parte possa rivendicare nei confronti dell'altra il risarcimento dei danni nei seguenti casi:
  • mancata accettazione da parte della banca emittente del carta, della transazione, in caso di pagamento online;
  • invalidazione della transazione da parte dell'elaboratore di carte approvato da ITG Store, in caso di pagamento online;
  • i dati forniti dal Cliente/Acquirente sul Sito sono incomplete e/o errate;
  • In caso di registrazione di un ordine con un prezzo irrisorio, ITG Store ha il diritto di annullare l'ordine dell'Acquirente.
  • In caso di registrazione di un ordine per un prodotto con caratteristiche errate, il Venditore farà ogni sforzo per consegnare all'Acquirente un prodotto con caratteristiche il più possibile simili a quelle presentate sul sito al momento dell'ordine. Se l'Acquirente non è d'accordo con le proposte del Venditore, il Venditore ha il diritto di annullare l'ordine dell'Acquirente.
  • se l'Ordine effettuato da un singolo Acquirente/Cliente comprende uno o più Beni della categoria "Stampanti per card " .
  1. L'Acquirente ha il diritto di recedere dal Contratto, rispettivamente di restituire un Buono o per annullare un Servizio, entro 15 giorni di calendario, senza invocare alcun motivo e senza incorrere in costi diversi da quelli di trasporto. È responsabilità dell'Acquirente ordinare il corriere, compilare correttamente l'AWB e occuparsi dell'invio del prodotto al magazzino ITG Store (Str. Mehadia n. 41, Settore 6, Bucarest).
  2. Ai sensi del GEO n. 34/2014, il periodo per la restituzione di un Bene o l'annullamento di un Servizio scade entro 14 giorni dal:
  • il giorno in cui l'Acquirente prende possesso fisico dell'ultimo Bene - in se l'Acquirente ordina più prodotti in un unico ordine che verrà consegnato separatamente.
  • il giorno in cui l'Acquirente prende possesso fisico dell'ultimo Bene o dell'ultimo pezzo - nel caso di consegna di un prodotto composto da molti lotti o pezzi.
  1. Se l'Acquirente decide di recedere dal Contratto , compilerà il modulo di reso online disponibile su: https://www.itgstore.it /account/ritorno.
  2. Se il Cliente/Acquirente chiede di recedere dal Contratto entro il termine legale di recesso dal contratto, dovrà restituire anche gli eventuali regali che hanno accompagnato il rispettivo prodotto. In caso di pagamento dell'Ordine, il Venditore rimborserà l'importo entro un massimo di 14 (quattordici) giorni dalla data in cui l'Acquirente ha comunicato al Venditore la sua decisione di recedere dal Contratto. L'importo verrà restituito come segue:
  • per gli ordini pagati con carta di credito: tramite rimborso sul conto da cui è stato effettuato il pagamento o generando un buono del valore di il prodotto restituito.
  • per Ordini pagati con OP: tramite bonifico bancario o generando un buono con il valore del prodotto restituito.
  • per ordini pagati in contrassegno / in contanti: restituendo il valore del prodotto sul conto bancario inviato dall'Acquirente o generando un buono con il valore del prodotto restituito.
  • per Ordini pagati con criptovalute: restituendo il valore del prodotto sul conto bancario inviato dall'Acquirente o generando un buono con il valore del prodotto restituito.
  1. Il Venditore può posticipare il rimborso dell'importo fino al ricevimento dei Beni venduti o fino al ricevimento della prova che gli stessi sono stati spediti, nel caso in cui non si sia offerto di recuperare i Beni stessi (farà fede la data più recente ).
  2. Se il Bene viene restituito in una condizione in cui non può più essere venduto come nuovo (confezione aperta, accessori mancanti, il Bene è danneggiato), ITG Store si riserva il diritto di richiedere un compenso per restituire il bene al suo stato iniziale, a seconda dei casi, o per coprire la differenza di prezzo risultante dalla vendita del prodotto come risigillato o, su richiesta dell'Acquirente, rispedirà il bene, le spese di consegna sono a carico del Acquirente.
  1. DIMINUZIONE DEL VALORE DELLA MERCE RESA

Poiché, in caso di vendite a distanza, l'Acquirente non ha la possibilità di controllare i Beni prima della conclusione del contratto, ha il diritto di recedere dal contratto. Per lo stesso motivo, l'Acquirente è autorizzato a testare e verificare i Beni che ha acquistato nella misura necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei Beni. Al fine di determinare la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei Beni, l'Acquirente deve maneggiarli e ispezionarli nello stesso modo in cui sarebbe autorizzato a fare in un vero negozio fisico. Ad esempio: l'Acquirente deve solo campionare/testare un Bene, non utilizzarlo oltre a determinare la natura, la qualità e la funzionalità del Bene.

  1. L'acquirente è responsabile solo della diminuzione del valore dei Beni risultante da manipolazioni diverse da quelle necessarie per determinare la natura, le qualità e il funzionamento dei Beni.
  2. Se l'Acquirente esercita il diritto di recesso dopo aver utilizzato i Beni in misura eccedente il limite necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche e le modalità di funzionamento, l'Acquirente  è responsabile di qualsiasi diminuzione del valore dei Beni.
  3. Gli accessori (manuali d'uso, CD, cavi, ecc.) presenti nella confezione del Bene così come la sua confezione originale costituiscono parte integrante del il bene. Si consiglia pertanto all'Acquirente, in caso di esercizio del diritto di recesso dal contratto, di restituirlo nell'imballo originale integro, protetto da avvolgimento con film plastico estensibile da imballo o imballato in scatola di cartone (senza etichette attaccate, senza tagli, strappi, ecc. .) e insieme a tutti i suoi accessori.
  4. I beni restituiti che presentano segni di usura (macchie, graffi, piegature, crepe, urti, ecc.) sono accettati per la restituzione solo dopo aver portato loro conformità, coinvolgendo  i costi di sanificazione, abbellimento, riparazione, sostituzione di eventuali parti danneggiate e portarlo in una forma commerciale per la vendita come prodotto Ricondizionato/Risigillato. Il valore finale viene determinato in funzione del valore delle parti da sostituire e della manodopera di ricondizionamento o come differenza tra il valore iniziale del nuovo prodotto e il valore di rivendita del prodotto usato.
  5. Qualsiasi diminuzione di il valore dei Beni risultante da una loro manipolazione diversa da quella necessaria per determinare la natura, le qualità e il funzionamento dei Beni è a carico dell'Acquirente. Per chiarezza, dal prezzo totale del Bene restituito, il Venditore tratterrà una somma di denaro che rappresenta la diminuzione del valore del Bene in una proporzione del 5%-50% del valore iniziale del Bene, a seconda del caso Essere. L'importo della riduzione sarà comunicato all'Acquirente al ricevimento della Merce restituita.
  6. Se un Bene e/o Servizio ordinato dall'Acquirente non può essere consegnato dal Venditore, quest'ultimo informerà il Cliente / L'Acquirente su questo fatto e restituirà sul conto dell'Acquirente il controvalore del Bene e/o Servizio, entro un massimo di 7 (sette) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza di questo fatto o dalla data in cui quale l'Acquirente ha espresso la sua espressa intenzione di risolvere il Contratto.
  1. BENI/SERVIZI PER I QUALI NON E' ASSICURATO IL DIRITTO DI RECESSO
  1. Sono esclusi dal diritto di recesso dal Contratto i seguenti:
  • contratti per la fornitura di servizi, dopo la completa prestazione dei servizi, se l'esecuzione è iniziata con il previo consenso espresso dell'Acquirente e dopo aver confermato di essere venuto a conoscenza del fatto che perderà il diritto di recesso dopo la completa esecuzione del Contratto da parte del Venditore;
  • la fornitura di Beni realizzati secondo le specifiche presentate dall'Acquirente o chiaramente personalizzati;
  • fornitura di Beni sigillati che non possono essere restituiti per motivi igienici o di tutela della salute e che sono stati aperti dall'Acquirente;
  • la fornitura di Beni che sono, dopo la consegna, secondo la loro natura, inscindibilmente mescolati con altri elementi;
  • contratti in cui l'Acquirente richiedeva espressamente al Venditore di trasferirsi presso la sua abitazione per eseguire riparazioni o manutenzioni urgenti lavoro. Se, in occasione di tale visita, il Venditore fornisce servizi diversi da quelli espressamente richiesti dall'Acquirente o fornisce Beni diversi dai pezzi di ricambio indispensabili per l'esecuzione di lavori di manutenzione o riparazione, il diritto di recesso si applica a tali Servizi aggiuntivi o Beni ;
  • fornire registrazioni audio o video sigillate o programmi informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
  • la fornitura di contenuto digitale che non viene consegnato su un supporto fisico, se la fornitura a partire dal previo consenso espresso dell'Acquirente e dopo che questi abbia confermato di essere venuto a conoscenza del fatto che perderà il diritto di recesso;
  • prodotti sprovvisti dell'imballo originale completo in cui sono stati consegnati ;
  • prodotti in cui le etichette identificative sono danneggiate o mancanti;
  • stampanti le cui forniture sono state aperte o consumate;
  • licenze OEM attivate (licenze preinstallate sui notebook o sistemi desktop);
  • apparecchiature da cui sono stati disinstallati i sistemi operativi o altri programmi con cui sono stati forniti;
  • prodotti ordinati seguendo un "ordine preferenziale". ORDINE PREFERITO  è definito come un prodotto ordinato dal beneficiario e che non si trova nelle scorte abituali di ITG Store ma che può essere consegnato sulla base di un ordine fermo, nei termini concordati dalle parti. ITG Store informerà il beneficiario se uno qualsiasi dei prodotti ordinati costituisce un ordine preferenziale;
  • materiali di consumo non sigillati o consumati;
  • licenze software;
  • estensioni di garanzia;
  • attrezzature fiscali
  • prodotti per i quali sono trascorsi più di 15 giorni di calendario dalla consegna e il cliente non ha compilato il modulo di reso.
  • prodotti che hanno più di 5 sono trascorsi giorni di calendario dalla compilazione del modulo di reso e il prodotto non è arrivato presso la sede di ITG Store.
  1. RISERVATEZZA
  1. ITG Store manterrà la riservatezza di tutte le informazioni fornite. La divulgazione delle informazioni fornite sarà possibile solo alle condizioni menzionate nel presente Documento.
  2. Nessuna dichiarazione pubblica, promozione, comunicato stampa o qualsiasi altro mezzo di divulgazione a terzi sarà effettuato dall'Acquirente/Cliente in merito all'Ordine/Contratto senza il preventivo consenso scritto del Venditore.
  3. Trasmettendo informazioni o materiali attraverso questo sito, concedi al Venditore l'accesso illimitato e irrevocabile ad essi, il diritto di utilizzare, riprodurre, visualizzare, modificare, trasmettere e distribuire tali materiali o informazioni. Accetti inoltre che il Venditore possa utilizzare liberamente, nel proprio interesse, queste informazioni, idee, concetti, know-how o tecniche che ci hai inviato attraverso il Sito. ITG Store non sarà soggetto ad obblighi in merito alla riservatezza delle informazioni inviate, qualora la normativa vigente non preveda altre specifiche al riguardo.
  1. COMUNICAZIONI COMMERCIALI
  1. L'Acquirente/Utente/Cliente può in qualsiasi momento modificare la propria opzione in merito all'accordo prestato al Venditore per Comunicazioni Commerciali contenenti informazioni generali e tematiche comprese informazioni relative a offerte o promozioni, come segue:
  • modificando le impostazioni nell'Account nella sezione "I miei abbonamenti";
  • accedendo al link di disiscrizione visualizzato nelle Comunicazioni Commerciali ricevute dal Venditore;
  • contattando il Venditore.
  1. Aggiungendo beni o servizi nella sezione "Preferiti" dell'Account”, il Venditore invierà all'Acquirente/Utente Comunicazioni Commerciali riguardanti:
  • quando si modifica il prezzo di beni o servizi aggiunti ai "Preferiti" section;
  • a raccomandazioni di beni o servizi simili a quelli aggiunti nella sezione "Preferiti" e disponibilità di magazzino dei beni o servizi aggiunti nella sezione "Preferiti".
  1. A seguito dell'acquisto di un Bene o Servizio, il Venditore invierà all'Acquirente/Utente Comunicazioni Commerciali riguardanti:
  • suggerimenti di Beni o Servizi consigliati da utilizzare insieme al Bene o Servizio acquistato.
  1. Il Cliente/Utente può disiscriversi, in qualsiasi momento, dalle Comunicazioni Commerciali accedendo al link di disiscrizione visualizzato nei messaggi commerciali ricevuti da ITG Store, accedendo alla sezione "Le mie iscrizioni" di l'Account o contattando ITG Store a questo proposito.
  1. FATTURAZIONE - PAGAMENTO
  1. Il prezzo, il metodo di pagamento e il pagamento termine sono specificati in ciascun Ordine. Il Venditore emetterà fattura all'Acquirente per i Beni e Servizi consegnati, essendo obbligo dell'Acquirente fornire tutte le informazioni necessarie per l'emissione della fattura in conformità con la legislazione in vigore.
  2. Il Venditore invierà il All'Acquirente in formato elettronico la fattura relativa all'Ordine contenente Beni e/o Servizi venduti da ITG Store, nonché per ogni altro pagamento relativo all'Ordine. La fattura è disponibile nell'Account dell'Acquirente ed è inviata anche via e-mail, all'indirizzo di posta elettronica indicato dall'Acquirente nel suo Account.
  3. Per una corretta comunicazione della fattura relativa all'Ordine, l'Acquirente è tenuto ad aggiornare i dati del proprio Account con la frequenza necessaria e ad accedere alle informazioni e ai documenti relativi a ciascun Ordine, esistenti nell'Account.
  4. Attraverso tale modalità di comunicazione l'Acquirente, accedendo al proprio Account, sarà titolare di uno storico delle fatture emesse da ITG Store, potendo a sua volta salvarle ed archiviarle in qualsiasi momento e con qualsiasi modalità voglia.
  5. Con l'invio dell'Ordine, l'Acquirente esprime il proprio consenso a ricevere fattura elettronicamente aggiungendole all'Account tramite ITG Store o tramite posta elettronica, all'indirizzo e-mail indicato nell'Account.
  6. Se queste informazioni non sono disponibili per più di 48 (quarantotto) ore nell'Account, segnalaci questo aspetto all'indirizzo email: [email protected].
  7. I dati della carta di pagamento dell'Utente/Acquirente non saranno accessibili a ITG Store né saranno conservati da da ITG Store, ma dal processore di pagamento integrato nel Sito, un soggetto autorizzato a fornire servizi di archiviazione dei dati di identificazione della carta, sulla cui identità l'Utente/Acquirente sarà informato, prima dell'inserimento dei dati.
  8. Per offrirti l'opzione di pagamento online, utilizziamo la piattaforma di elaborazione dei pagamenti STRIPE. Quando opti per il pagamento online, verrai reindirizzato alla piattaforma STRIPE, dove ti verranno richiesti alcuni dati personali a seconda del metodo di pagamento scelto, ad esempio i dati della carta (numero della carta, nome e cognome della carta intestatario, la data di scadenza e il codice di sicurezza riportato sul retro della carta). Questi dati vengono utilizzati esclusivamente per l'elaborazione del pagamento tramite la piattaforma STRIPE e non ci vengono comunicati. In determinate situazioni, possiamo inviare direttamente alla piattaforma STRIPE una serie di informazioni riguardanti la transazione, vale a dire: l'importo della transazione, il numero di telefono e l'indirizzo e-mail (se questi sono stati inseriti nel conto del cliente). Al fine di garantire il tracciamento delle transazioni e il regolamento dei pagamenti, STRIPE ci fornisce rapporti sui pagamenti che riscuotiamo. Tali report possono includere dati anagrafici dei pagatori (nome, cognome, e-mail, numero di telefono, indirizzo di fatturazione). STRIPE ci trasmette questi dati come parte dei servizi di elaborazione dei pagamenti. Se sorgono problemi strettamente legati all'elaborazione del tuo pagamento, potrai essere contattato direttamente dai rappresentanti di STRIPE per risolverli. La piattaforma STRIPE elabora i tuoi dati personali come operatore indipendente per l'elaborazione dei pagamenti online. Puoi consultare maggiori dettagli sulla loro politica per il trattamento dei tuoi dati personali raccolti per l'elaborazione dei pagamenti qui.

  9. La soglia massima di pagamento in contanti per persone fisiche o giuridiche, è di 1000 EUR.
     
  1. CONSEGNA DELLA MERCE
  1. Il venditore assicurerà il corretto imballaggio della merce e assicurerà la trasmissione del documenti di accompagnamento .
  2. I clienti con un indirizzo di consegna al di fuori della Romania saranno contattati da uno dei nostri consulenti per determinare il metodo di trasporto e il costo di questo servizio.
  1. GARANZIA
  1. Tutti i Beni venduti da ITG Store, ad eccezione dei Beni risigillati, beneficiano delle condizioni di garanzia in conformità con la legislazione in vigore e le politiche commerciali dei produttori . La merce è nuova (salvo merce risigillata), nella confezione originale e proviene da fonti autorizzate da ogni singolo produttore.
  2. Per una corretta comunicazione del certificato di garanzia relativo al Bene oggetto dell'Ordine, l'Acquirente è tenuto ad aggiornare, ove necessario, i dati nel proprio Account e ad accedere alle informazioni e ai documenti relativi a ciascun Ordine, esistenti nell'Account.
  3. Attraverso tale modalità di comunicazione l'Acquirente, accedendo al proprio Account www.itgstore.it, avrà una registrazione dei certificati di garanzia emessi da ITG Store , potendo a sua volta salvarli e archiviarli in qualsiasi momento e nel modo che desidera. Nel caso in cui queste informazioni non siano disponibili per 48 (quarantotto) ore nell'account del cliente, si prega di avvisarci di questo problema all'indirizzo e-mail: [email protected].
  4. In caso di richiuso Merci, il certificato di garanzia è rilasciato da ITG Store e la garanzia può coprire un periodo diverso rispetto al periodo di garanzia dello stesso Bene nuovo e sigillato. Il periodo di garanzia è specificato nel certificato di garanzia per ciascun Bene risigillato separatamente. Le condizioni di utilizzo, manipolazione e trasporto di un Bene risigillato sono le stesse di quelle dei prodotti sigillati e beneficiano degli stessi servizi se non diversamente specificato nella pagina del prodotto.
  1. TRASFERIMENTO DI PROPRIETÀ DEI BENI
  1. La proprietà dei Beni si trasferirà al momento della consegna, previo pagamento da parte dell'Acquirente nel luogo indicato nell'Ordine (inteso per consegna - la firma di ricevuta del documento di trasporto fornita dal corriere o la firma di ricevuta sulla fattura fiscale nel caso di consegne effettuate da personale del Venditore).
  1. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
  1. Si prega di leggere Informativa sulla privacy  in merito al trattamento dei dati personali, che è parte integrante del presente Documento.
  1. UTILIZZO DEI COOKIE
  1. Vedi Informativa sui cookieche fa parte di questo documento.
  1. FORZA MAGGIORE
  1. Nessuna delle parti sarà responsabile per la mancata esecuzione dei propri obblighi contrattuali, se tale mancata esecuzione nei tempi e/o in modo appropriato , in tutto o in parte, è dovuto a un evento di forza maggiore. La forza maggiore è l'evento imprevedibile, al di fuori del controllo delle parti e che non può essere evitato.
  2. Se entro 15 (quindici) giorni dalla data in cui si è verificato il rispettivo evento non cessa, ciascuna delle parti ha il diritto di notificare all'altra parte, la risoluzione integrale del contratto senza che nessuna di esse possa pretendere altri danni all'altra.
  1. LEGGE APPLICABILE - FORO COMPETENTE
  1. Il presente contratto è soggetto alla legge rumena. Eventuali controversie tra il Venditore e gli Utenti/Acquirenti saranno risolte amichevolmente o, se ciò non fosse possibile, le controversie saranno risolte dai tribunali rumeni competenti nella Città di Bucarest.