Politica sulla privacy

 

1. Chi siamo?

IT Genetics S.A., persona giuridica rumena, con sede in Strada Mehadia nr. 41, settore 6, Codice postale 060541, registrata presso il Registro delle Imprese con il numero J40/4836/2007, codice fiscale/unica di registrazione IVA RO21310535, operatore di dati personali registrato con il numero 27375, in qualità di responsabile del trattamento dei dati, di seguito denominato "IT Genetics" o "noi".

 

2. Come elaboriamo i tuoi dati personali?

La Società, in qualità di Responsabile del Trattamento, elabora i dati personali dei candidati che presentano domanda per le posizioni disponibili, dei dipendenti, dei clienti persone fisiche, dei rappresentanti dei clienti persone giuridiche, dei partner contrattuali e dei collaboratori, nonché dei dati di altre persone fisiche che interagiscono con la Società e/o sono coinvolte in relazioni contrattuali con essa.

I dati personali sono:

  • trattati in modo legale, equo e trasparente nei confronti dell'interessato;
  • raccolti per scopi determinati, espliciti e legittimi e non ulteriormente elaborati in modo incompatibile con tali scopi;
  • adeguati, pertinenti e limitati a quanto necessario rispetto agli scopi per cui sono trattati;
  • accurati e aggiornati entro i tempi previsti;
  • conservati in una forma che consenta l'identificazione delle persone interessate per un periodo non superiore a quello necessario per conseguire gli scopi per cui sono trattati i dati;
  • trattati in modo da garantire la sicurezza adeguata dei dati personali, inclusa la protezione contro il trattamento non autorizzato o illecito e contro la perdita, la distruzione o la danneggiamento accidentale, attraverso l'adozione di misure tecniche o organizzative adeguate.

 

3. Quali sono i tipi di dati personali trattati e a quale scopo vengono trattati?

Per la conclusione e l'esecuzione di contratti di vendita e di partnership/collaborazione, trattiamo principalmente i seguenti tipi di dati personali: nome, cognome, genere, indirizzo di residenza/domicilio/sede legale, numero di conto bancario, indirizzo email, numero di telefono.

Per compilare e inviare il modulo di contatto ("Formulario di Contatto") e l'ordine ("Ordine") dal sito web della Società - www.itgstore.it (di seguito "sito web"), trattiamo i seguenti tipi di dati personali: nome, cognome, email, numero di telefono e, se del caso, altre informazioni fornite volontariamente dalla persona interessata nella sezione "Messaggio".

Per la compilazione e l'invio del modulo di registrazione sul sito web, trattiamo i seguenti dati: nome, cognome, email, numero di telefono, settore di attività e password. Inoltre, al momento della registrazione, la persona interessata ha la possibilità di iscriversi alla ricezione di newsletter e messaggi promozionali, in tal caso trattiamo l'indirizzo email e il numero di telefono.

Per contattare il personale di IT GENETICS SA tramite l'applicazione WhatsApp e l'applicazione Outlook, trattiamo i seguenti dati personali: nome, cognome, indirizzo email, numero di telefono.

Per l'invio di testimonianze sul sito web, trattiamo i seguenti dati personali: nome, cognome, professione, azienda e altre informazioni fornite volontariamente dalla persona interessata nella sezione Recensioni.

Per la promozione dei servizi di IT GENETICS SA su Facebook, Instagram, YouTube e LinkedIn, trattiamo i seguenti dati personali: immagine, voce, nome e cognome dei dipendenti/partner/collaboratori della Società.

Per la promozione dei servizi di IT GENETICS SA sul sito web, trattiamo i seguenti dati personali: immagine, voce, nome e cognome dei dipendenti/partner/collaboratori della Società.

Per i visitatori del sito web è possibile raccogliere dati tramite cookie o altre tecnologie simili, come: indirizzo IP, browser web, posizione, pagine web visitate sul nostro sito web, tempo trascorso sul sito web, rete Internet, dispositivo utilizzato. Per ulteriori dettagli in merito, consultare la Politica sui Cookie. Non utilizzeremo i vostri dati personali per inviarvi comunicazioni di marketing, come newsletter, se non fornite il vostro consenso esplicito, selezionando un'apposita casella di consenso. In questo contesto, trattiamo nome, cognome, indirizzo email e settore di attività e ci assicuriamo che abbiate la possibilità di disiscrivervi in qualsiasi momento, nonché di revocare il consenso per la ricezione di tali comunicazioni.

 

4. Quali sono le basi legali per il trattamento dei dati personali?

I vostri dati personali sono trattati per le seguenti finalità:

  • conclusione ed esecuzione di vari contratti;
  • adempimento degli obblighi legali che ci competono;
  • in base al consenso richiesto e/o fornito in precedenza (ad esempio, nel contesto della selezione del personale, per l'invio di comunicazioni di marketing, ecc.);
  • per il perseguimento degli interessi legittimi della Società (ad esempio, l'adozione di misure di protezione e sicurezza dei nostri dipendenti, l'esercizio di diritti e interessi legittimi della Società nelle procedure giudiziarie o extragiudiziarie, ecc.).

 

5. Per quanto tempo conserviamo i vostri dati personali?

I dati personali sono conservati per il tempo necessario per raggiungere gli scopi di trattamento indicati nella presente Politica o per il periodo richiesto dalla legge (ad esempio, in materia di archiviazione, contabilità, ecc.).

 

6. A chi trasmettiamo i dati personali?

Non comunicheremo o trasferiremo alcun dato personale raccolto da voi o su di voi a terzi, tranne che:

  • Alle autorità e istituzioni pubbliche - quando esista un obbligo legale o per il perseguimento di un interesse legittimo (per esempio, la difesa dei diritti della Società nelle procedure giudiziarie o extragiudiziarie, ecc.).
  • Ai partner contrattuali o collaboratori della Società che ci forniscono servizi di hosting web, marketing online (Google & Facebook) e comunicazioni di marketing (Mailchimp).
  • A terzi - se avete fornito il vostro consenso esplicito e specifico per quella situazione e per quei dati specifici.

Nel caso in cui i dati personali trattati dalla Società siano trasferiti direttamente o attraverso i suoi partner contrattuali/collaboratori al di fuori dello Spazio Economico Europeo, vi assicuriamo che tali trasferimenti avverranno nel rispetto del GDPR (in particolare l'articolo 46 del GDPR), delle leggi applicabili in materia, sulla base di garanzie adeguate (clausole standard per la protezione dei dati adottate dalla Commissione) e a condizione che siano previsti diritti opponibili ed efficaci per le persone interessate.

 

7. Quali misure di protezione e garanzie adottiamo?

La Società implementa misure tecniche e organizzative adeguate per garantire un elevato livello di sicurezza e protezione dei dati personali. Utilizziamo metodi e tecnologie di sicurezza, insieme a politiche e procedure interne, compresi controlli e audit, per proteggere i dati personali raccolti conformemente alle leggi sulla protezione dei dati personali in vigore.

 

8. Quali sono i vostri diritti in quanto persone interessate?

Ogni persona interessata può esercitare i seguenti diritti, come previsto dal Regolamento generale sulla protezione dei dati:

  • Diritto di accesso;
  • Diritto di rettifica;
  • Diritto alla cancellazione;
  • Diritto alla limitazione del trattamento;
  • Diritto alla portabilità dei dati;
  • Diritto di opposizione al trattamento;
  • Diritto di non essere soggetti a una decisione basata esclusivamente su trattamento automatizzato, compresa la creazione di profili;
  • Diritto di rivolgersi all'Autorità Nazionale per la Protezione dei Dati Personali e ai tribunali.

Per qualsiasi domanda, dubbio o per esercitare questi diritti, ci potete contattare via e-mail all'indirizzo: [email protected], per posta o corriere all'indirizzo: Strada Mehadia nr. 41, Settore 6, Bucarest, Romania.

 

 

Ultimo aggiornamento: 17 ottobre 2023.