ITG Mobile OCS è un'applicazione che collega il terminale mobile dei dipendenti del magazzino con gli ordini ricevuti in un negozio online basato su OpenCart . Si tratta di una soluzione composta da due componenti: un'applicazione per terminali mobili, per identificare i prodotti in stock in un negozio online e per convalidare l'ordine, e un webservice PHP che comunica tra le applicazioni installate sui terminali e il negozio online creato utilizzando la piattaforma OpenCart.
L'utilizzo dell'applicazione su terminali mobili richiede l'inserimento del nome utente e della password derivanti dall'autenticazione nel negozio online. Le opzioni disponibili sono:
- identificazione: attraverso la scansione dei codici a barre relativi ai prodotti presenti in magazzino sono disponibili informazioni dettagliate e giacenze;
- info ordine: visualizza i dati relativi ad un ordine ed eventuali commenti aggiunti dai clienti;
- validazione degli ordini: garantisce un controllo esatto delle quantità degli ordini prelevati da OpenCart.
La convalida di un ordine avviene tramite la scansione di un codice a barre associato ad un ordine o scegliendo l'ordine da un elenco. Dopo aver identificato un ordine e scansionato il relativo codice a barre, sullo schermo vengono visualizzate le informazioni sui prodotti richiesti da un cliente. La conferma dei prodotti presenti nell'ordine avviene singolarmente, tramite la scansione del codice a barre associato a ciascun prodotto oppure digitando manualmente il codice a barre. È consentito inserire solo una quantità pari a quella presente sull'ordine. La completa convalida di un ordine viene notificata mediante la visualizzazione di un apposito messaggio.
Tutte le informazioni relative alla validazione degli ordini e alle relative quantità sono disponibili direttamente in OpenCart.
Il servizio web PHP funziona caricando file nella sezione delle estensioni feed di OpenCart. Dopo l'installazione potrai modificare le informazioni relative allo stato dell'ordine: selezione, stato dell'ordine: conferma, IP consentiti e stato del servizio (attivo/inattivo).
Dopo aver confermato un ordine sul terminale, questo viene salvato con lo stato impostato in "Stato ordine - conferma", la cronologia degli ordini viene aggiunta con il nuovo stato e le informazioni sul tempo di preparazione dell'ordine, nonché sul terminale e sul dipendente che ha confermato l'ordine.
I principali vantaggi di ITG Mobile OCS sono:
- riduce significativamente gli errori di selezione dei prodotti negli ordini;
- consente una rapida conferma degli ordini;
- la possibilità di impostare stati multipli per gli ordini ricevuti e per la loro conferma;
- adatto a negozi online con una gamma di prodotti ampia e molto ampia.
L'applicazione mobile ITG Mobile OCS funziona su terminali portatili Zebra, Honeywell e Datalogic con sistemi operativi Windows CE o Windows Mobile. Sono compatibili i seguenti dispositivi: Zebra MC45, MC55, MC2180, MC31xx, MC32xx, MC91xx, MC92xx, MC65, MC67, MC75; Honeywell Delfino 6100, Delfino 6510; Datalogic Skorpio X3, Memor X3, Elf, Falcon X3+.
Il prezzo visualizzato è per 1 licenza per terminale mobile. La consegna avviene in formato elettronico, tramite e-mail, e la licenza può essere gestita dall'interfaccia online. La confezione contiene la soluzione software, la documentazione ed il manuale completo e dettagliato per l'installazione e l'uso. I servizi di installazione, formazione o personalizzazione non sono inclusi.
TAG: WMS-WCE-OCS itg mobile ocs itg mobile opencart itg webservice mobile ocs opencart convalida dell'ordine opencart servizio web opencart